Skip to content


Premio in memoria del Prof. Gaetano De Leo

Il premio AIP-Sezione di Psicologia Sociale ricevuto nel 2018 dalla Prof.ssa Patrizia Patrizi per l’attività divulgativa e a impatto sociale svolta dal Team delle Pratiche di Giustizia Riparativa dell’Università degli studi di Sassari sarà destinato ai due migliori contributi che verranno presentati alla XI International Conference dell’European Forum for Restorative Justice.

Il premio, dedicato alla memoria del Prof. Gaetano De Leo (1940-2006) consiste nell’iscrizione alla COnference dal titolo “JUSTICE BEYOND BORDERS. Restorative Connections through space and language” che si terrà a Sassari dal 25 al 27 giugno 2020.

Il bando è riservato ai giovani al di sotto dei 35 anni. Per partecipare è necessario rispondere alla call dell’EFRJ, compilando il form (disponibile al link: http://www.euforumrj.org/news/call-for-proposals-11th-efrj-conference-2020/) e sottoponendo un contributo in tema di giustizia riparativa entro il 15 dicembre 2019.

Nell’abstract deve essere inserita la dicitura “PsicoIus: premio in memoria di Gaetano De Leo” e deve essere inviato anche a PsicoIus (psicoius@psicoius.it) per consentire la valutazione dei prodotti e individuare le/i vincitrici/tori.

Archiviato in Abuso all'infanzia.