Quali complimenti evitare quando si flirta con una donna intelligente

Flirtare significa far capire al proprio partner che si è attratti da lui. Un modo per farlo è complimentarsi con lei per il suo senso dell’umorismo o stuzzicarla scherzosamente con le emoji.

Tuttavia, dovete anche fare attenzione ai complimenti che le fate. I complimenti sbagliati possono facilmente sembrare accondiscendenti o insinceri.

Sei troppo intelligente

È un classico idioma maschile e può essere piuttosto offensivo per una donna intelligente. Il fatto è che la maggior parte degli uomini non riesce a gestire una donna intelligente. Li fa sentire insicuri e minacciati. Questo è il motivo per cui molte donne intelligenti finiscono per rimanere sole.

Essere troppo intelligenti è un bene, ma può anche essere un male. Se siete un manager molto intelligente, per esempio, e correggete continuamente i vostri subordinati su cose di poco conto, non è produttivo. Perché sprecate la vostra intelligenza e la rendete controproducente.

Se state flirtando con una ragazza intelligente, assicuratevi di dimostrarle che anche voi siete intelligenti. Potete farlo scrivendole domande ponderate o chiedendole qualcosa che la faccia riflettere. Potete anche mostrare la vostra intelligenza raccontandole alcune cose interessanti su di voi o semplicemente facendola ridere. Ricordate, però, che l’umorismo è una cosa delicata e va usato con attenzione.

Sebbene sia giusto complimentarsi con l’aspetto di una donna, può sembrare generico e falso. Provate invece a complimentarvi con aspetti specifici della sua personalità che ammirate davvero. Dicendo qualcosa del tipo: “Adoro il tuo umorismo arguto” o “Hai un senso dello stile così interessante”, è molto più probabile che vi arrivi un messaggio reciproco.

Un’altra bandiera rossa è quando un ragazzo dice che siete troppo belli per lui. Anche se all’inizio può sembrare lusinghiero, la verità è che questo commento è un segno di insicurezza e di problemi di autostima. È anche un segno che non è pronto a salire al vostro livello, il che non è mai una situazione sana.

La persona con cui state uscendo dovrebbe fare i salti di gioia all’idea di uscire con voi! Se sembra più interessato a passare il tempo con i suoi amici o sembra imbarazzato a farsi vedere con voi, allora potrebbe non essere la persona giusta per voi. Va bene avere interessi diversi, ma un partner dovrebbe volere che voi siate la sua principale priorità nella vita.

Sei troppo nerd

I nerd sono persone molto intelligenti che a volte non hanno la capacità di socializzare. Spesso sono socialmente impacciati e preferiscono rimanere nella loro zona di comfort, che di solito è circondata da libri e videogiochi.

Se amate una ragazza nerd, dimostratele che apprezzate il suo umorismo ridendo alle sue battute e rispondendo con l’emoji “cry-laugh” ai suoi messaggi divertenti. Potete anche farle sapere che la trovate interessante facendole domande sui suoi hobby, le sue abilità, le sue capacità e le sue passioni.

Fate attenzione a non insultarla facendole complimenti troppo pesanti per il suo essere nerd. Non dite cose come “Sei così intelligente per una persona della tua età” o “Sei carina per essere una nerd”. Questi complimenti a rovescio possono essere incredibilmente offensivi. Invece, fatele i complimenti per la persona intellettuale e a tutto tondo che è. Potreste rimanere sorpresi dalla quantità di rispetto che vi porterà di conseguenza.

Come regola generale, i complimenti funzionano meglio quando sembrano fatti su misura per la persona che li riceve. I complimenti generici, come “hai un bel sorriso” o “i tuoi capelli sono belli”, possono risultare poco sinceri. Inoltre, se si fa un complimento a una persona e questa sospetta immediatamente che si stia cercando di adularla, la si allontana rapidamente.

Allo stesso modo, mettere una donna a confronto con le sue coetanee, come nel caso di “sei la donna più brillante che abbia mai conosciuto”, è sessista e scortese. Lo stesso vale per i complimenti che riguardano il contatto fisico (“le tue mani sono così morbide”) o che la oggettivizzano (come dire quanto è alta e magra).

Gli stronzi esistono sul posto di lavoro e nella vita privata, ma non dovete tollerarli. Se notate un cretino nella vostra vita, prendetelo da parte in privato e parlategli del suo comportamento. Si spera che lo capisca e cambi strada. Ma se non lo fa, forse dovrete lasciarlo andare.